• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2012

Novità nel “Romeo & Juliet” firmato Muccino/ Carlei!

Sono iniziate in questi giorni a Roma le riprese della nuova versione di “Romeo and Juliet“. Il rifacimento della celebre tragedia Shakespeariana questa volta è affidato alla regia di Carlo Carlei, prodotto da Amber Entertainment e Gabriele Muccino. Il film segna il debutto del regista sul grande schermo noto per serie tv come ad esempio “Padre Pio” con Sergio Castellitto e “Ferrari“.

Si preannuncia una produzione importante e molto ‘made in Italy’ visto i nomi illustri nel cast tecnico a comiciare dalla costumista Premio Oscar Milena Canonero questa volta oltre ad occuparsi dei costumi sarà anche nella veste di co-produttrice. Accanto a lei un altro nome importante: Tullio Morganti!. Il famoso tecnico del suono in presa diretta con alle spalle un curriculum di tutto rispetto: tre David di Donatello (Ovosodo, Nirvana e Sud), in più quattro nomination all’Oscar, come quella per “La vita è bella” di Roberto Benigni!

Morganti ha dichiarato:”Siamo entusiasti del rapporto di fiducia da parte delle produzioni americane che da tempo si avvalgono del personale tecnico audio italiano. La vera missione di questo progetto sarà quella di fare in modo che i suoni che vivono nei nostri giorni non invadano una colonna sonora che deve essere ambientata nel XVI secolo. Non ci saranno problemi nel ricreare la giusta atmosfera di un film in costume come questo!”

Veniamo ai ruoli! Frate Lorenzo sarà Paul Giamatti! I nuovi Romeo e Giulietta saranno la giovane Hailee Steinfeld , nominata all’Oscar per “Il Grinta” e nei panni del Montecchi l’attore inglese Douglas Booth. Chissà se riusciranno a far dimenticare la performance della coppia Leonardo Di Caprio/ Claire Danes nella versione 1996 targata Baz Lurhmann?

Le riprese dureranno sette settimane e oltre agli studi di Cinecittà le locations saranno dislocate tra la provincia di Roma, Verona e Mantova.

Elisa Solofrano

Google+
© Riproduzione Riservata