• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2012

Stage Crui: più di 560 posti in tutto il mondo

434 paesi tra: Europa ,Africa, Asia, Medio Oriente, America del Nord e America del centro-sud. Scade il 3 Febbraio prossimo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al primo bando MAE del 2012 rivolto a studenti universitari di facoltà umanistiche, giuridiche, economiche e scientifiche e che offre a laureandi e neolaureati la possibilità di un periodo formativo all’estero.

Ad una fase di preselezione provvederanno le 67 università che aderiscono all’iniziativa, a questa fase seguirà una seconda selezione da parte della Fondazione Crui e del Ministero degli Esteri. I posti sono in totale 560 dislocati nelle sedi Mae del mondo.

In tutto parliamo di 434 paesi tra Europa, Africa, Asia, Medio Oriente, America del Nord e America del centro-sud.

In tutto lo stage ha una durata prevista di tre/quattro mesi e avrà inizio il 2 maggio 2012. Gli obiettivi sono l’acquisizione di un esperienza formativa e la conoscenza delle attività svolte all’interno del Ministero degli esteri, in particolare nell’ambito della diplomazia internazionale.

Grazie ai tirocini della fondazione Crui dal 2001 più di 9000 studenti universitari e neolaureati hanno avuto occasione di un’esperienza di lavoro all’estero. Spin-off della fondazione Crui, è la Più, che gestisce ogni anno le selezioni di almeno 15 programmi di stage per enti pubblici e aziende di vario tipo. Maggiori informazioni: tirocini.mae@fondazionecrui.it

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata