• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2012

Bando Erasmus Mundus: cooperazione accademica Europa-Mondo

Erasmus Mundus
Bando Erasmus Mundus

Bando Erasmus Mundus

Entro il 30 aprile 2012 è ancora possibile sfruttare l’opportunità di partecipare al bando Erasmus Mundus che garantisce un percorso Erasmus all’insegna dell’eccellenza attraverso la cooperazione accademica tra Europa e resto del mondo.

Il bando si rivolge a studenti e insegnanti in tre differenti settori:

  • 1. Master e Dottorati congiunti che permettono l’assegnazione in università di alto livello con borse di studio che coprono i costi di partecipazione e sostentamento durante il periodo di studio.
  • 2. Partenariati Europa prevedenti lo scambio tra un università europea e un altra con sede in qualunque parte del mondo sia con obiettivi di studio che di insegnamento,anche in questo caso sono previste cospicue borse di studio per chiunque rispetti i parametri di accettazione.
  • 3. Progetti di Attrattività e Promozione che si preoccupano di incrementare l’attenzione internazionale sull’eccellenza dei poli di studio europei o le singole discipline accademiche.

Dal 2004 Erasmus Mundus si occupa di promuovere tutto ciò che riguarda la cooperazione e le possibilità di mobilità all’interno dell’istruzione superiore europea con lo scopo di accrescerele possibilità di carriera di studenti e docenti attraverso l’osmosi tra il Vecchio Continente e le istituzioni accademiche extraeuropee.

Google+
© Riproduzione Riservata