• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2012

Distribuzione Indipendente: pronta la nuova stagione

Da domani, 24 febbraio, in tutte le sale di “Distribuzione Indipendente” e su Own Air www.ownair.it  arriva la prima raccolta di cortometraggi prevista per la stagione 2011/2012.

Distribuzione Indipendente, fondata nel giugno 2011 da Giovanni Costantino, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo è la nuova realtà distributiva per il cinema indipendente, d’autore e di genere.

Nata dalla volontà di promuovere e rilanciare una cinematografia “altra”, creativa e vitale che molto spesso fatica ad ottenere un’adeguata visibilità,-spiegano in una nota- si avvale di un circuito alternativo di sale sparse su tutto il territorio nazionale (Cineclub, Sale d’essai, Associazioni Culturali)”,  ha iniziato la sua attività nell’ottobre scorso con l’uscita del primo film Falene di Andres A. Maldonado.

È patrocinata dall’A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) e sostenuta da C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), U.I.C.C. (Unione Italiana Circoli del Cinema), Cinematografo Poverania e Tauma Produzioni. Tra i partner: la Casa del Cinema e il Festival Internazionale del Film di Roma.

Per quest’anno è prevista la proiezione di 30 opere tra  film e documentari che, da domani, toccheranno i generi cinematografici più disparati e che spesso si sono distinti in festival nazionali e internazionali, aggiudicandosi premi e consensi di critica e pubblico.

 

Domani, saranno tre i generi ( Horror, Thriller e Fantascienza ) che verranno toccati dai film in programma “tre storie visionarie e fuori dal comune per un’esperienza “ai confini della realtà”, tre esempi che dimostrano la forza e la qualità del cinema fantastico italiano”:

 

Ultracorpo di Michele Pastrello

Pathos di Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati

La città nel cielo di Giacomo Cimini

 

Per maggiori informazioni e per prendere visione dei trailer si rimanda alla consultazione del sito web www.distribuzioneindipendente.it   e la pagina youtube  http://www.youtube.com/user/DistribuzioneIndip

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata