• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2012

Il Club dei grafomani: al via il laboratorio di scrittura creativa

Il Club dei Grafomani, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Salerno, organizza un Laboratorio di Scrittura Creativa, che si terrà a partire da sabato 3 marzo 2012 presso il Centro La Tenda a Fieravecchia.

Il Laboratorio di Scrittura Creativa, interessante e dinamico, prevede dieci appuntamenti, dalle 16.00 alle 19.00, sempre di sabato, e si divide in due sezioni: la sez. di Scrittura di Base (trovare storie, scegliere i nomi dei personaggi, dialoghi, monologhi, descrizioni, etc…) e la sez. del Ritmo Narrativo (come tenere desta l’attenzione del lettore).

Due scrittori – Pino Imperatore e Raffaella R. Ferrè –  saranno docenti per un giorno nell’appuntamento: “Aperitivo con l’autore”, e presenteranno i loro romanzi appena usciti.

Si studieranno autori contemporanei e non, e, saltando da Raymond Carver a Italo Calvino, tra un caffè e una riflessione collettiva, ci saranno esercizi, reading per imparare a leggersi e a leggere in maniera critica, e, a fine percorso,  si conseguirà un attestato.

Il Laboratorio, riservato a diplomati, laureati, semplici appassionati, e ragazzi con almeno 14 anni di età, ha in previsione di accogliere un numero ristretto di partecipanti, per seguirli tutti step by step nel loro percorso formativo, perciò è necessario iscriversi in anticipo.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a ilclubdeigrafomani@libero.it oppure telefonare al 3384384678.

Google+
© Riproduzione Riservata