• Google+
  • Commenta
17 febbraio 2012

Rimborsa i meritevoli e gli studiosi: gli incentivi dell’Università Kore

Kore rimborsa i meritevoli
Kore rimborsa i meritevoli

Kore rimborsa i meritevoli

Rimborsa i meritevoli e gli studiosi: gli incentivi dell’Università Kore di Enna.

Nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza del Magnifico Rettore Gianni Puglisi, del Presidente Cataldo Salerno e del Direttore Generale Salvatore Berrittella, domani mattina verranno premiati settecento studenti dell’Università Kore di Enna la cui carriera universitaria si presenta in regola con gli esami sostenuti: i giovani verranno premiati con un rimborso parziale delle tasse.

Il rimborso più elevato potrebbe raggiungere 1.500 euro, ovvero nel caso specifico in cui lo studente abbia superato tutti gli esami contemplati nell’anno accademico in corso.

Il programma, che incentiva la regolarità degli studi, è stato nominato Per il tuo futuro facciamo a metà proprio in virtù della restituzione fino alla metà dei contributi versati all’Ateneo di Enna.

Varato nell’anno accademico 2008/2009 è il primo programma di questo tipo applicato nello stato italiano e, nonostante altri atenei si stiano muovendo esattamente nella stessa direzione, quella di Enna risulta essere l’università che è stata capace di versare delle somme davvero significative, la cui portata si aggira intorno al mezzo milione di euro.

Google+
© Riproduzione Riservata