• Google+
  • Commenta
20 Febbraio 2012

Monica Morganti presenta “E tu che uomo sei?”

La psicoterapeuta e psicologa Monica Morganti ha presentato ieri alla Fandango Incontro di Roma il suo ultimo libro “E tu che uomo sei?”( edito da Franco Angeli). Dopo aver pubblicato “Il cerchio magico nella stanza dell’analista”(2010), e “Figlie di padri scomodi”(2009) , ora è la volta di parlare di uomini.
“Ho scritto questo libro perchè, è tanto tempo che i miei amici mi dicevano di parlare di uomini, accusandomi di occuparmi troppo di donne! Il punto è che non ero pronta, fino a che senza una ragione ben precisa ho sentito di dover scrivere questo libro come spesso mi capita!” così ha esordito la psicologa durante l’incontro.
Nella lunga chiacchierata con il pubblico, la Morganti ha continuato la sua introduzione al libro dicendo:”Avendo in testa il lettore maschio non sono partita dalla ‘pancia’, ma ho dovuto sperimentare un nuovo ragionamento, raccontando storie più o meno vere, regalatemi da alcuni amici e creando 5 tipi di uomini: il Sovversivo, il Viandante, il Guerriero, il Vecchio e il Fanciullo”.
Un viaggio psicologico nell’universo maschile che l’autrice affronta partendo dai miti di antichi dei Plutone, Giove, Mercurio, Vulcano e Apollo e arrivando alle storie di Giovanni, Andrea, Matteo, Leonardo e Renzo. L’uomo di oggi subisce a suo modo le pressioni sociali e leggendo questo libro potrà comprendere il proprio profilo scoprire a che punto è la sua vita.
In più il lettore potrà cimentarsi nei test di autovalutazione sull’empatia e l’introversione presenti nel libro! Un sorta di ‘guida’ scritta per gli uomini, ma utile anche per le donne!

Google+
© Riproduzione Riservata