• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2012

Premio Oscar 2012: i candidati favoriti alla statuetta

Premio Oscar
Premio Oscar

Premio Oscar

Nello sfavillante scenario del Kodak Theatre di Los Angeles si terrà nella notte tra il 26 e il 27 febbraio la 84ª edizione della notte del Premio Oscar 2012.

A condurre la kermesse ci sarà l’attore Billy Cristal. Grande è l’attesa per conoscere i nomi dei vincitori, mentre salgono le quotazioni dei bookmakers. Tra i candidati all’ambita statuetta i favoriti al miglior film ricordiamo  sono Hugo Cabret di Martin Scorsese e The Artist di Michel Hazanavicius, che con la sua splendida rivisitazione  omaggio ai film di una volta – muta e in bianco e nero- di nominations ne ha già conquistate ben 10.

Ritroviamo un simile dualismo anche per gli attori candidati. Per il miglior attore protagonista vedremo rivaleggiare Jean Dujardin visto in The Artist, contro  George Clooney di Paradiso Amaro;  sul versante femminile i giurati dovranno scegliere tra Meryl Streep – una sensazionale Tatcher in The Iron Lady. contrapposta a Viola Davis di The Hope. a meno che la versione maschile di Glenn Close vista in Albert Nobbs non spareggi tutte le previsioni sulla possibile vincitrice, regalandoci sul rush finale il brivido di un trionfo imprevisto.

tuttavia questa edizione degli Oscar 2012 sarà una serata completamente priva di film nostrani. Infatti l’unico nostro film candidato Terraferma di Emanuele Crialese, non ha superato le selezioni per raggiungere la cinquina dei finalisti. Gli unici italiani sul palco del Kodak Theatre saranno Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, candidati all’Oscar per la migliore scenografia del film Hugo Cabret.

Google+
© Riproduzione Riservata