• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2012

Ricomincia il B-Live Music Contest

Il conto alla rovescia sta per terminare: martedì 7 febbraio partirà ufficialmente la terza edizione del B-Live Music Contest, che vedrà sfidarsi a colpi di brani inediti 100 gruppi emergenti di tutta Italia in tre location: a Cosenza si aggiungono infatti quest’anno Roma e Brescia.

L’evento è organizzato dalla B-Alternative, associazione studentesca dell’Unical, che quest’anno si avvale della collaborazione di partner come Rock Hard, Sound Factory Studio, Audiocoop e tanti altri.

In palio per i gruppi ci sono ricchi premi: un tour di 10 date in Europa, un tour di 10 date in Inghilterra, un minitour in Italia di 5 date, registrazione di un videoclip, il diritto di partecipare al Rock Auser Festival (festival rock che si tiene ogni estate ad Albi, in provincia di Catanzaro), ecc.

Le selezioni live si terranno al B-Side per la location di Cosenza, al Closer Live Club Roma per l’Urbe e all’Areosol Lab Live Club per Brescia.

La prima serata cosentina sarà aperta da quattro formazioni: i Black Crawl, gruppo rock di Napoli; i Pulpsyco, band alternative rock di Potenza; i The Syndrome da Reggio Calabria, il cui genere praticato è un energico funk rock; e gli Snapshot, gruppo alternative rock, che saranno i “padroni di casa” della serata: infatti sono di Cosenza.

Alberto De Luca

Google+
© Riproduzione Riservata