• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2012

Bandi Erasmus per l’anno 2012-2013 all’Università La Sapienza

Tappa a Berlino
Bandi Erasmus

Bandi Erasmus

Alla prima università di Roma, ”La Sapienza”, proprio in questi giorni sono stati pubblicati, per alcune facoltà, i bandi erasmus per l’anno 2012-2013.

Da qualche anno a questa parte, sempre più le domande di candidatura degli studenti universitari, che vedono l’esperienza all’estero come interessante e formativa, oltre che divertente.  Le borse disponibili però sono di un numero limitato, infatti saranno assegnate solo agli studenti ritenuti più meritevoli. Sono quindi stati fissati i limiti temporali entro i quali ci si potrà proporre per studiare all’estero.

Gli studenti potranno inserire delle preferenze in merito alla destinazione, successivamente poi, in base alle borse disponibili, agli esami sostenuti, ai crediti accumulati e ad ulteriori documentazioni, verrà stilata una graduatoria. Coloro che vi rientreranno dovranno sostenere una prova sulla lingua parlata nella città scelta; laddove non si sappia in modo eccellente la lingua, la stessa università organizzerà dei corsi gratuiti ma obbligatori. Per ora, bandi usciti per le facoltà di Farmacia e Medicina, Ingegneria civile e industriale e Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione; si attendono nei prossimi giorni le pubblicazioni dei bandi per gli altri indirizzi di studio.

Le mete sono Austria, Belgio, Germania, Danimarca, Francia, Spagna, Grecia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Romania.

Google+
© Riproduzione Riservata