• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2012

Univr: presentazione del premio “Giovani Talenti”

Domani alle 11.30 presso la Sala del Consiglio del Rettorato, in via dell’Artigliere 8 si terrà conferenza stampa per la presentazione del premio “Giovani talenti” promosso dall’associazione “Soci Cattolica” che sarà assegnato a 20 studenti che si sono distinti per la particolare eccellenza nel corso dei loro studi e accolto dall’Università di Verona.

Legato al Premio ci sarà la presentazione del progetto “Coscienza e conoscenza nella trasmissione dei saperi. La memoria delle cose”, a cura dei professori Diego Begalli, Alessandro S. Carone e Giuseppe Dimiccoli , che verrà illustrato al Parlamento Europeo di Bruxelles il 28 febbraio in un incontro al quale partecipano Maartje de Haan, Direttrice del Museo del Libro Meermanno dell’Aia, Daniela Brunelli, direttrice della Biblioteca centralizzata A. Frinzi dell’Università di Verona, Enrico Tallone erede della Alberto Tallone editore, l’accademico Pontificio Ernesto Lamagna e la candidata al premio Nobel per la Letteratura Marcia Theophilo, poetessa e antropologa, conosciuta come la “Signora delle foreste” e testimonial dell’agenzia internazionale delle Nazioni Unite Unesco.

Vi parteciperanno il prorettore Bettina Campedelli,  membro della giuria del Premio Giovani Talenti,  il presidente dell’associazione “Soci Cattolica” Stefano Bartalini, il segretario dell’associazione “Soci Cattolica” Angelo Frascino, Alessandro S. Carone docente di Scienze delle costruzioni, membro della giuria del Premio Giovani Talenti,  e Daniela Brunelli, direttrice della biblioteca centralizzata A. Frinzi dell’Università di Verona.

Google+
© Riproduzione Riservata