• Google+
  • Commenta
9 marzo 2012

Cosmoprof dal 9 al 12 marzo 2012

E’ iniziato oggi l’evento beauty più atteso dell’anno dal settore della cosmesi e della bellezza a Bologna:  la quarantacinquesima edizione del Cosmporof. Come madrina e testimonial d’eccezione  l’etoile siciliana Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opera di Parigi, ha presenziato l’inaugurazione avvenuta stamattina.

Con 2.230 espositori internazionali e  il Cosmoprof si conferma tra gli eventi italiani più attesi per l’industria della bellezza, un settore che non conosce crisi come confermano Fabio Rossello, presidente di Unipro, l’Associazione delle industrie cosmetiche italiane e Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere. Il settore della cosmesi non sembra conoscere crisi, come confermato anche dai dati 2011 di Unipro. Nel 2011 il mercato cosmetico è arrivato a 9.624 milioni di euro di fatturato e un +1%, infatti secondo gli stessi dati ogni italiano spende in media 159 euro per la bellezza.

I grandi temi di quest’anno sono sostenibilità, biologico, rispetto per gli animali e per l’ambiente e bellezza “da mangiare”. Per concentrarsi su questi trend l’intera giornata di sabato sarà dedicata alla cosmesi verde con un focus intitolato Nature green volution. Tra le realizzazioni più innovative e di maggiore successo nel settore del make up-bio, presentate da vari operatori di diversa nazionalità, sono presenti la pillola fatta di succo di frutta in polvere, tutti gli ultimi integratori di bellezza per pelle, capelli e unghie, con un occhio di riguardo alla cosmesi che non si spalma o si applica, ma che si ingerisce.

 Se voleste saperne di più visitate il sito: http://www.cosmoprof.com/

Google+
© Riproduzione Riservata