• Google+
  • Commenta
2 marzo 2012

Effetto Notte rassegna a Cava de’ Tirreni in ricordo di Pastorius

Concorso video sul lavoro dignitoso
Rassegna Effetto Notte

Rassegna Effetto Notte

È tutto pronto per l’appuntamento con Effetto Notte. La rassegna, che rientra negli appuntamenti di MARTE Mediateca, si terrà  domani 3 marzo, all’interno dell’ ex prefettura di Cava de’ Tirreni.

Nelle passate edizioni si sono alternati grandi jazzisti campani come Michele Di Martino, Domenico Andria, Giampiero Virtuoso, Antonio Onorato ed Aldo Farias.

Quest’anno grazie alla partecipazione di Antonio de Luise ed il suo trio si omaggerà Jaco Pastorius, tra i più grandi bassisti di tutti i tempi e tra le figure simbolo del genere Fusion, scomparso nel 1987 a soli 36 anni.

Il trio, ricostruirà la carriera del bassista americano attraverso un percorso curato in ogni minimo dettaglio che va dal suo album di esordio “Jaco Pastorius”, all’esperienza con i Weather Report fino alle esaltanti perfomance della World of Mouth Big Band.

Infatti è proprio grazie alla figura di Pastorius che de Luise trova ispirazione per la costruzione di una personalità musicale originale e versatile, che lo porta ad esprimersi nel corso della sua carriera sia sul basso che sul piano.

Ad accompagnare de Luise nel suo concerto ci saranno Alessandro Vitiello, alla chitarra e alla voce, e Ugo Rodolico alla batteria.

L’appuntamento con Antonio de Luise e la sua band è alle 22.00 all’interno del MARTE Cafè.

 Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata