• Google+
  • Commenta
22 marzo 2012

I “vizi capitali” a Vietri sul Mare e Maiori il 22 e 23 marzo

Doppio appuntamento in Costa d’Amalfi con i “vizi capitali”. Protagonista lo scrittore salernitano Dante De Rosa con il romanzo Quale è il tuo vizio capitale?”, pubblicato da Cinquemarzo edizioni.

Giovedì 22 marzo alle ore 19.00 ad Art Cafè Russo di Nando Russo, a Vietri sul Mare, sotto l’egida dello stesso Art Cafè Russo, dell’Associazione solidale “Pasticcieri si nasce”, di “..incostieraamalfitana.it” Festa del Libro in Mediterraneo, del CTA di Vietri sul Mare.

A seguire Venerdì 23 marzo alle ore 18.30 presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, con il patrocinio del Comune di Maiori, dell’Associazione “La Feluca”, di “..incostieraamalfitana.it” Festa del Libro in Mediterraneo, dell’Associazione “I Presìdi del Libro”.

Il libro di Dante De Rosa, trasformatosi anche in format televisivo, è un vademecum per chi è alla ricerca di sé stesso attraverso la scoperta dei 9 vizi capitali: ira, orgoglio, vanità, invidia, avarizia, paura, gola, lussuria, pigrizia. Una ricerca resa più completa dalla mappa allegata al piccolo saggio, che cerca di trovare le risposte per superare le trappole psicologiche e sociali che si frappongono lungo il cammino dell’uomo verso la felicità.

A parlarne con l’autore nei due appuntamenti, che prevedono anche test per il pubblico presente, i giornalisti Alfonso Bottone, Imma Della Corte e Valeria Di Martino.

Google+
© Riproduzione Riservata