• Google+
  • Commenta
3 marzo 2012

J. K. Rowling conferma: nel 2012 un nuovo libro

  Dopo il comunicato stampa dell’agenzia letteraria di J. K. Rowling – la Blair Partnership – in data 23 Febbraio 2012, nel quale è stata annunciata la prossima uscita di un nuovo romanzo firmato dalla famosissima autrice di “Harry Potter” (questa volta, “molto diverso dalla serie di Harry Potter” – J. K. Rowling), la scrittrice ha confermato, sul suo account Twitter, che il libro uscirà proprio quest’anno. “Come avrete sentito, quest’anno uscirà il mio nuovo libro. Molto diverso da Harry, anche se ho adorato ugualmente scriverlo.

Anche sul sito ufficiale dell’autrice, tuttora in fase di manutenzione, è stato pubblicato questo messaggio: “J. K. Rowling is to publish a new novel for adults. Further details will be announced later in the year.” (“J. K. Rowling pubblicherà un nuovo romanzo per adulti. Ulteriori dettagli verranno annunciati durante l’anno.”)

Il nuovo libro verrà curato dalla Little, Brown and Company, non più dalla Bloomsbury, la casa editrice che pubblicò la saga del giovane mago. E’ una vera e propria scelta della Rowling, che ha dichiarato: “La libertà di esplorare nuovi territori è un dono che ho acquisito grazie al successo di Harry, e per questo nuovo territorio mi è sembrato opportuno scegliere un nuovo editore. Sono felicissima di avere una seconda casa editrice: Little, Brown and Company, e un team che mi sarà a fianco in questa nuova fase della mia vita professionale.

David Shelley sarà l’editore responsabile per quanto riguarda la distribuzione del romanzo nel Regno unito, mentre Michael Pietsch si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti d’America. Per quanto riguarda Australia e Nuova Zelanda, il libro verrà pubblicato da Hachette.

Ovviamente, non si sa ancora nulla né del titolo né del contenuto di questo nuovo volume: l’unica cosa certa, è che sarà dedicato ad un pubblico adulto e che sarà disponibile sia in formato cartaceo che digitale (ovvero, come e-book).
La notizia ha suscitato molto entusiasmo fra i fan dell’autrice e il romanzo è uno tra i più attesi dell’anno.
Speriamo che non deluda le nostre aspettative!

Google+
© Riproduzione Riservata