• Google+
  • Commenta
12 marzo 2012

Tre conferenze sulla cultura a Udine

Tre conferenze, con esperti italiani e francesi, sulle riviste on line di arte contemporanea, il restauro delle sculture antiche e la scultura del XIX secolo. Le organizza nel salone del Tiepolo di palazzo Caiselli (vicolo Florio 2) a Udine la Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici dell’Ateneo friulano nell’ambito di un ciclo di incontri sulla storia dell’arte aperti a tutti gli interessati.

Martedì 13 marzo, alle 17, Claudio Venturato e Denis Viva, della rivista on line di studi sull’arte contemporanea Palinsesti parleranno di “Riviste elettroniche e open access: il caso di Palinsesti”.

Il giorno seguente, mercoledì 14, alle 17, Chiara Piva dell’Università di Venezia affronterà “Il restauro delle sculture antiche alla fine del XVIII secolo: teoria e prassi”.

Infine, giovedì 15, alle 17, Antoinette Le Normand-Romain, dell’Institute national d’histoire de l’art di Parigi, interverrà sul tema “La scultura del XIX secolo, tra ricerca scientifica e ordinamenti museali”.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Scuola telefonando al numero 0432 556610 o visitare la pagina internet: www.uniud.it/didattica/facolta/lettere/storia_dellarte

Google+
© Riproduzione Riservata