• Google+
  • Commenta
23 aprile 2012

Al via il bando Erasmus 2012/2013

Stanchi delle lezioni in italiano? Stanchi di rimanere nella penisola a forma di stivale?

Erasmus

Erasmus

L’Alma Mater ti da la possibilità di uscire dai confini italiani per una grande esperienza. Si tratta del progetto Erasmus 2012/2013.

Dopo il primo bando scaduto il 10 febbraio 2012, l’università di Bologna, offre la possibilità di coprire i posti rimasti vacanti nella prima assegnazione, rivolta a tutti gli studenti con competenza linguistica pari al livello A1 del Cefr, Quadro comune di riferimento per la conoscenza delle lingue riconosciuta dal Consiglio d’Europa.
La data di apertura delle domande per il secondo ciclo è il 26 aprile 2012. Per poter partecipare è necessario iscriversi al test di accertamento linguistico del Cliro, Centro linguistico dei poli scientifico-didattici della Romagna o del Cilta, Centro interfacoltà di linguistica teorica e applicata “Luigi Heilmann”.

Gli studenti che vorranno iscriversi, dovranno conseguire un determinato livello di lingua che varia a seconda della meta prescelta. Le iscrizioni per i test al Cliro partiranno dal 27 aprile, mentre quelle al Cilta saranno aperte dal 27 aprile al 3 maggio.
Gli studenti che hanno già sostenuto il test linguistico per il primo bando, non possono rifarlo della stessa lingua ad esclusione di chi non ha già conseguito il livello minimo A1, non ha raggiunto il livello richiesto dalla propria facoltà o si candida per una meta con un livello di lingua più alto rispetto a quello già sostenuto.

Per ulteriori informazioni è consigliabile consultare il sito dell’Alma Mater con tutte le informazioni più dettagliate.

Google+
© Riproduzione Riservata