• Google+
  • Commenta
8 aprile 2012

CiternaFotografia e le istantanee della crisi

Si terrà dal 28 Aprile al 6 Maggio nel comune di Citerna (PG) la quarta edizione di CiternaFotografia, rassegna fotografica composta da un ricco insieme di esposizioni, incontri e workshop con un tema di grande attualità: lo “Stato di crisi” del nostro Paese.

Tra le esposizoni “Stato d’Italia” di Emiliano Mancuso è il risultato di tre anni di lavoro volti a restituire immagini della quotidianità degli italiani in tempi difficili; “Cronache dal basso Impero” di Francesco Zizola propone invece un interessante parallelo tra i vizi e la voracità che già portarono al decadimento l’impero romano ed oggi, nello stesso scenario, appaiono quasi più accentuate. “Dwellers of the magic car” è invece il titolo del lavoro dell’israeliano Felix Lupa, ambientato nelle strade di Tel Aviv, mentre il mondo delle banche, da più parti indicate come le responsabili principali della crisi mondiale, sono oggetto di “The Vaults” di Mark Henley.

Notevole anche la proposta nell’ambito dei workshop: Giovanna Griffo, Roberto Carnevali, Antonio Manta, Piero Principi e lo stesso Felix Lupa approfondiranno questioni che vanno dal trattamento elettronico delle immagini ai dettagli della fotografia di strada o in sala di posa.

A completare il programma, poi, conferenze, una rappresentazione teatrale incentrata sulla figura di Golda Meir, un raduno di camper con annessa mostra fotografica, concerti e premiazioni.

Google+
© Riproduzione Riservata