• Google+
  • Commenta
16 aprile 2012

Dai-Avrai 2012

Venerdì 13 aprile, il contest creativo “DAI-AVRAI edizione 2012”, collegato annualmente al corso di grafica e da quest’anno corso di art direction “da commerciale a sociale: tra visual e vision” del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità della Facoltà di Scienze della Formazione, si è concluso con l’assegnazione del premio decretato da parte del Pubblico, con la votazione online aperta dal 3 al 10 aprile (con invio di e-mail), per “IDEE PER ANLAIDS”, cartoline dedicate al tema della prevenzione dell’Aids con un uso responsabile del preservativo.
Con 78 preferenze su un totale di 715 voti validi su 735 voti complessivi, ha vinto la cartolina A06 – “FREE DUTY” di Eleonora Spessotto. Il premio, elargito dalla sezione FVG di Anlaids e consegnato dalla vicepresidente regionale Marina Maroncelli, che ha anche letto una motivazione scritta del presidente regionale Prof. Umberto Tirelli del C.R.O. di Aviano, comprende un rimborso di 1000,00 Euro per la partecipazione in forma di stage, il prossimo giugno a Milano, a Convivio 2012, la più importante mostra mercato di beneficenza in Italia, organizzata da Anlaids Lombardia.
Il prossimo 4 maggio, poi, un’ulteriore e prestigiosa occasione darà visibilità a un altro elaborato. Verrà presentato il lavoro P01- “ALT” di Francesca Lucchetta e Martina Piazza a lato dell’incontro “La prevenzione vince il cancro”, lectio magistralis del Prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt – Lega Italiana Lotta ai Tumori, allo Star Hotel Savoia Excelsior di Trieste.

La sfida per gli studenti, impegnati nell’elaborare una campagna pubblicitaria in ambito sociale, è stata quest’anno il declinare, interpretare, dare corpo alla tematica della prevenzione. Su più argomenti, dalla vecchiaia, alla salute, alla ricerca per sconfiggere il cancro, alla cura per i bambini disabili, all’adozione. Temi pesanti, a volte spietati, che non vorremmo affrontare ma che tuttavia ci circondano.
Gli studenti hanno così affrontato con grande spirito di adattamento queste tematiche, lavorando su due progetti, ipotizzando annunci di campagna per “IDEE PER LA PREVENZIONE” e cartoline per “IDEE PER ANLAIDS”.
I vincitori dei premi di “IDEE PER LA PREVENZIONE”, assegnati dai promotori di DAIAVRAI e dai partner di quest’anno in occasione della premiazione del 3 aprile, saranno a breve impegnati in diversistage creativi, messi in palio dall’Associazione onlus “Goffredo de Banfield”, da Maremetraggio (per collaborare alla prossima edizione del Festival in programma dall’1 al 7 luglio a Trieste), e nei prossimi mesi da Cbm Italia onlus di Milano.

Le opere in concorso e quelle premiate sono visibili all’indirizzo http://digilander.libero.it/daiavrai1/index.htm

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy