• Google+
  • Commenta
11 aprile 2012

Il carrozzone dei teatranti a Torino il 15 aprile

CARAVAN. Artists on the Road” è in arrivo domenica 15 aprile all’Oratorio Salesiano San Paolo di via Luserna di Rorà 16 a Torino. Si tratta di un progetto di Teatro di Comunità, frutto del lavoro intrapreso dalla Fondazione CRT, promotrice del progetto, e dal Master di Teatro Sociale e di Comunità della Facoltà di Scienze della Formazione di Torino. Lo scopo dell’iniziativa è allestire una produzione teatrale itinerante in grado di coinvolgere in maniera attiva la comunità che la ospita. Il fulcro di “CARAVAN. Artists on the road” è proprio un caravan adibito a palcoscenico.

Il caravan darà inizio al prossimo viaggio sabato 14 aprile e oltre alla tappa del 15 aprile, farà visita ad altri 9 paesi tra cui Francia e Spagna per tornare in Italia il prossimo autunno.

Dunque niente impegni per domenica sera! Si comincerà alle 19.00 con una tavola rotonda dal titolo “I giovani e il lavoro” e si proseguirà alle 20.45 con lo spettacolo all’aperto “Precipito”. Giusto per dare una piccola anticipazione, possiamo dire che la trama è decisamente attuale, ci si interroga infatti sul futuro dei giovani tra i venti e i trent’anni, ci si chiede se sia il caso di andare o restare ma soprattutto se sia ancora lecito inseguire un sogno.

Sono tre i giovani protagonisti di questa appassionante storia: un brillante laureato in economia che si ritrova a fare l’agente immobiliare e ad abitare le case che il suo ruolo gli impone di affittare, una donna che rimasta incinta perde il lavoro ma non per questo si da per vinta e un educatore che sogna di diventare allenatore ma si riduce a fare il cameriere; a provocarli ci penserà Dante, uno dei primi imprenditori che incapace di affrontare la crisi ha deciso di porre fine alla sua vita. Una storia come se ne sentono tante negli ultimi tempi raccontata in maniera drammatica ma comica allo stesso tempo e incorniciata da una colonna sonora  che adempie perfettamente al ruolo di ciliegina sulla torta.

L’ingresso è libero e per informazioni è possibile contattare il numero (+39) 340.6798311 o scrivere a caravanitalia@projectcaravan.eu.

Google+
© Riproduzione Riservata