• Google+
  • Commenta
4 aprile 2012

Inaugurazione delle nuove residenze universitarie di Palazzo Barra

Cgil Vs Università del Salento
Inaugurazione delle nuove residenze universitarie Unisa

Inaugurazione delle nuove residenze universitarie Unisa

Venerdì 6 aprile, alle ore 10.00, inaugurazione delle nuove residenze universitarie Unisa di Palazzo Barra, nella frazione Lancusi del comune di Fisciano.

Nel corso della manifestazione il Rettore Raimondo Pasquino, il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile e il Presidente dell’ADISU (l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario che gestisce le strutture residenziali dell’Ateneo) Antonio Piccolo, incontreranno cittadini e operatori dell’informazione dando l’avvio alle attività di accoglienza e sancendo un ulteriore progresso in direzione dell’obiettivo storico di integrazione e sinergia fra Ateneo, territorio e comunità.

Palazzo Barra- storico insediamento della ottocentesca fabbrica d’armi “Reale manifattura dei Piastrinai”- è stato interessato da un ampio progetto di adeguamento relativo a nuove funzioni senza alterarne le caratteristiche remote.

Attualmente l’edificio si articola in 21 mini-alloggi autonomi, ciascuno dotato di cucina e servizio igienico, per complessivi 24 posti letto, di cui 2 per portatori di handicap.

In attesa del completamento dei lavori del secondo lotto di residenze universitarie nel campus di Fisciano (240 posti letto), i nuovi alloggi di Palazzo Barra si vanno ad aggiungere alle 234 unità abitative presenti nel campus di Fisciano e alle 82 in località Sava del Comune di Baronissi, portando a 389 posti letto l’offerta residenziale dell’Università di Salerno.

Intanto- la notizia e di qualche giorno fa- il Ministero dell’Università ha approvato e finanziato un terzo lotto per  altri 200 posti letto da realizzare nel campus di Fisciano.

Google+
© Riproduzione Riservata