• Google+
  • Commenta
4 aprile 2012

La LUSPIO cambia Rettore

C’è un cambio di “gestione” all’università di Roma “Libera Università per l’Innovazione e le Organizzazioni” (a.k.a. LUSPIO). L’ormai Ex Rettore Giuseppe Acocella, professore ordinario di Etica sociale, ha lasciato il timone al nuovo arrivato Vincenzo Zeno-Zencovich, professore di Diritto Comparato a Roma3. Ha insegnato anche Diritto dei Mass-media e delle Nuove tecnologie dell’informazione e sempre attivo su testate e simili. Il suo arrivo alla LUSPIO è stato favorito da un accordo tra le due università romane che prevede uno “scambio” di docenti.

Vincenzo Zeno-Zencovich: professore di Diritto comparato. Da sempre impegnato nelle relazioni universitarie internazionali. Autore di moltissimi libri tra cui Pubblicità e sponsorizzazioneIl diritto delle telecomunicazioni. Principi, normativa, giurisprudenza, (Manuali Laterza), Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione, La responsabilità civile da reato. Lineamenti e prospettive di un sottosistema giurisprudenziale…

Giuseppe Acocella: professore di Etica Sociale, fu una volta anchePresidente del Corso di laurea in Scienze del servizio sociale, del Corso di laurea specialistica in Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali nell’Università degli studi di Napoli. E’ stato poi anche Consigliere comunale di Salerno dal ’93 al ’97 e Segretario generale nazionale della CISL universitaria dal ’97 al 2001. Ha scritto numerosi saggi sulle condizioni attuali dello Stato Contemporaneo, sulla crisi del diritto e sulle idee etico-politiche. I suoi ultimi libri:  Elementi di bioetica sociale (1998); Le tavole della legge. Educazione, società, Stato nell’etica civile di Aristide Gabelli (II ed. 2005), Storia della Cisl, (IV ed. 2007); Etica sociale (2003); Per una filosofia politica dell’Italia civile (2004), Etica, economia, lavoro (2007).

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata