• Google+
  • Commenta
12 aprile 2012

“Mezzogiorno dell’animo”: il 13 aprile presentazione a Messina

Mezzogiorno dell’animo è un libro sull’onda dell’epilogo estivo di CicloInVersoRoMagna 2011, IV Giro di poesia e bicicletta. Edito dalla CLEUP di Padova, venerdì 13 aprile 2012 sarà presentato a Messina, presso Palazzo Zanca – Salone delle Bandiere – ore 17.30, con numerosi ospiti ed interventi, tra cui Nino Zancle, Maria Costa e il duo arpistico Palazzolo.

Introdotto ufficialmente per la prima volta a Padova il 23 febbraio, lo scorso 10 marzo è approdato anche nella città di Nettuno con un intervento di Simona Cigliana. Dal 3 al 5 maggio, con una tre giorni di bici e poesia attraverso l’evento CicloInVersoEmilia 2012, ci sarà una ciclo-presentazione del testo con tappe a Legnago, Ferrara e Sasso Marconi che prevedono anche reading di poeti del territorio e sezioni di cinema e bicicletta nonché teatro a tema.

L’evento è inserito nel contesto del V Giro Ciclo-poetico che, come accennato la scorsa estate a Ferrara, prevede anche un progetto su Roma e l’area laziale ed è a cura dell’Associazione Culturale CicloInVerso [www.cicloinverso.com] sulla scia delle due edizioni del Sicilia Poetry Bike (2008 e 2009), la CicloPoEtica 2010 e il CicloInVersoRoMagna 2011 che vede Enrico Pietrangeli, autore di Mezzogiorno dell’animo, impegnato da molti anni con continuità e passione sul binomio ciclo-poetico attraversando l’intera penisola.

 

Google+
© Riproduzione Riservata