• Google+
  • Commenta
26 aprile 2012

Occhi puntati su Cannes!

Tutto pronto per il 65esimo Festival di Cannes!  La kermesse diretta da Thierry Fremaux partirà dal prossimo 16 maggio al 27 maggio. Finalmente sono stati svelati i nomi che andranno a comporre la giuria presieduta dal nostro Nanni Moretti.  Si tratta di un ‘cast’ molto variegato visto che ad affiancarlo ci saranno l’attore Ewan McGregor, lo stilista  Jean Paul Gaultier, l’attrice tedesca Diane Kruger, l’attrice francese Emmanuelle Devos, la regista Hiam Abbass  e i registi, sceneggiatori  Raoul Peck e Alexander Payne.

Tra i titoli in concorso c’è grande attesa per “Cosmopolis” di David Cronenberg con un inedito Robert Pattinson, “The Angel’s share” di Ken Loach, “On The Road” di Walter Salles, “Vous n’avez encore rien vu” di Alain Resnais, “Amour” di Michael Haneke e il ritorno di Matteo Garrone, dopo il successo di “Gomorra“, che rappresenterà l’Italia con il suo “Reality“. Ad aprire la rassegna sarà “We and I” di Michael Gondry, mentre “Camille Redouble” di Noemie Lvovsky la chiuderà.
Tra gli eventi fuori concorso sono da segnalare:  “Madagascar 3“di Eric Darnel e Tom Mcgrath, “Roman Polanski: a film memoir” di Laurent Bouzereau, l’ultimo lavoro di Bernardo BertolucciIo e Te” e il “Dracula 3D” di Dario Argento.  Infine nella sezione Cannes Classics saranno riproposti film come “Viaggio in Italia” di Roberto Rossellini, “Lo Squalo” di Steven Spielberg, “Tess” di Roman Polanski e “Lawrence D’Arabia” di David Lean.
Il festival inoltre renderà omaggio alla grande Marylin Monroe, in occasione dei cinquanta anni della sua morte. L’immagine della diva che soffia le candeline di una torta sarà il simbolo della rassegna della Croisette. Tra l’altro si vocifera che lo sponsor del festival, Chopard per l’occasione abbia dedicato all’icona del cinema anni 50′ una sua collana di diamanti che sarà indossata da una star ancora ignota durante la serata di gala d’apertura!

 

Google+
© Riproduzione Riservata