• Google+
  • Commenta
26 aprile 2012

Sole Luna Festival e Il Grande Gioco

“Il Grande Gioco – dall’immagine offerta in piazza all’elaborazione del pensiero multiculturale” . Questo il nome dell’evento in programma all’interno del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e organizzato dal Festival Internazionale dei documentari Sole Luna Festival che si terrà anche quest’anno a Palermo, dal 6 al 13 giugno. 

Realizzato dall’Associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture il Festival prevede la proiezione di documentari dedicati ai paesi del Mediterraneo e non, selezionati tra i centinaia lavori che si sono iscritti al concorso. Una giuria internazionale, presieduta quest’anno dall’Ambasciatore Puri Purini, ne decreterà il vincitore.

Il panel organizzato da Sole Luna Festival all’interno del Festival del giornalismo si terrà il 28 aprile dalle ore 15 alle ore 16.30 presso la Sala Lippi – UniCredit e affronterà  il tema del Grande Gioco che, oggi come nell’800, muove su una grande scacchiera masse e poteri in un rincorrersi di eventi. Sole Luna porterà a Perugia le esperienze e le documentazioni raccolte in sette anni di attività sulla vita pubblica e privata di tantissimi paesi del mondo e darà la parola a Giuseppe Sottile (intellettuale e giornalista, condirettore de Il Foglio), Andrea Angeli (peacekeeper presso l’Onu) e, in diretta via Skype, a Loretta Napoleoni (economista e scrittrice) che, moderati da Marco Ferrante (giornalista e conduttore di Icone – Rai5) discuteranno sull’importanza dell’immagine, e del mezzo filmico, per preservare la memoria storica degli eventi anche nel terzo millennio, al di là dei social network.

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata