• Google+
  • Commenta
1 Maggio 2012

Al Green Social Festival 2012? Quest’anno si va in car pooling!

Giunge alla III edizione il Green Social Festival, un ricchissimo evento sui temi dell’ambiente e del sociale che si terrà dal 2 al 5 maggio in tredici diverse location nel centro storico di Bologna.

Tanti gli appuntamenti istituzionali realizzati in collaborazione con le amministrazioni di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Bologna sui temi della sostenibilità, dalle Smart Cities al clima, dall’energia alla mobilità. Una serie di incontri e convegni che hanno lo scopo di far conoscere – e non solo agli addetti ai lavori – ciò che sta succedendo in regione e ciò che succederà nei prossimi anni. Green e social anche in questo caso sono i macro temi su cui si sono concentrati gli obiettivi delle istituzioni.

Tra le novità 2012 il servizio di carpooling offerto da Drivebook.com, portale italiano gratuito di carpooling. Si potrà quindi raggiungere Bologna e l’evento tramite questa innovativa modalità di trasporto collettivo per condividere veicoli privati e ridurre gli impatti urbani ed ambientali (traffico, CO2, polveri sottili, gas inquinanti ed effetto serra).

Il funzionamento è semplice e il servizio completamente gratuito.

Per organizzare il viaggio verso Bologna e il Green Social Festival basta andare sul sito www.greensocialfestival.it alla pagina “Location” oppure visitare www.drivebook.com. È sufficiente inserire l’indirizzo di partenza o la destinazione, indicare il numero di posti liberi in auto e specificare se si cerca un conducente o un passeggero.

Parti con Drivebook: il Green Social Festival è ancora più green!

Google+
© Riproduzione Riservata