• Google+
  • Commenta
23 Maggio 2012

Allo spazio WOW di Milano la mostra sull’Uomo Ragno

L’Uomo Ragno compie 50 anni e, da Broadway a Milano, tutti si preparano per festeggiarlo.

Creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni), appare per la prima volta nel 1962 in Amazing Fantasy n.15. In Italia arriva solo nel 1970, ma ben presto verrà pubblicato in molte altre testate, tra cui Amazing Spider-man, Sensational Spider-Man, Spectacular Spider-Man. Senza contare il vasto mercato che si è formato tra cartoni animati, videogiochi e film.

In occasione di questo storico anniversario esce nelle sale di tutto il mondo il nuovo attesissimo film: The amazing Spider-man (non più interpretato da Tobey Maguire, ma da Andrew Garfield); a Broadway si allestisce il più costoso spettacolo della storia dei musical e il canale satellitare Disney XD manderà prossimamente in onda i nuovi episodi della serie Ultimate Spiderman.

Anche Milano fa la sua parte per omaggiare il super eroe. Al WOW Spazio Fumetto si apre una mostra evento che celebra proprio il mito di Spider-man, partendo dalle origini cartacee fino ad arrivare all’era digitale: un viaggio lungo 50 anni che racchiude fumetto, cinema e animazione, che non mancherà di esaltare tutte le generazioni che hanno seguito le avventure di Peter Parker.

All’interno della mostra sarà possibile trovare le tavole originali dei disegnatori più importanti delle edizioni americane e italiane, albi rari, gadget, anteprime, manifesti cinematografici, videogame, giochi da tavolo, action figure e sarà possibile partecipare ad incontri con autori e disegnatori.

Tra gli albi più rari: il numero 15 di Amazing Fantasy (dove appare per la prima volta Spiderman), il primo numero italiano (edito da Corno nel 1970), lo speciale dedicato alla tragedia dell’11 settembre, l’incontro con Obama e tanti altri.

Per saperne di più, visitate il sito internet ufficiale della mostra, che si terrà allo spazio WOW a Milano dal 19 al 29 luglio.

Spider-Man, il mito dell’Uomo Ragno

 

Google+
© Riproduzione Riservata