• Google+
  • Commenta
27 Maggio 2012

Bari, due importanti appuntamenti per trovare lavoro

Settimana ricca di possibilità lavorative per i giovani pugliesi. Nel giro di pochi giorni, infatti, faranno tappa a Bari due importanti iniziative che porteranno laureandi e laureati a compiere passi concreti verso il mondo del lavoro.

Si parte martedì 29 maggio presso il Politecnico del capoluogo pugliese con Job Meeting, evento già vissuto a Torino e Roma e che interesserà anche altre città, tra cui Napoli, Bologna e Milano. Alla sua IX edizione barese, la giornata sarà volta all’approfondimento di tematiche legate a lavoro, orientamento e formazione, ma, soprattutto, consentirà ai partecipanti di entrare in contatto con aziende italiane ed estere, a cui lasciare il proprio Curriculum Vitae.

Il ricco programma prevede anche la partecipazione di EURES, rete per il lavoro e la formazione in Europa, per illustrare quali siano le politiche giovanili e del lavoro, nonché le opportunità, messe in atto dalla Commissione Europea.

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede un’apposita procedura di iscrizione online.

L’altro appuntamento da non perdere si terrà, invece, in zona ateneo – più precisamente presso il nuovo Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari, sito in Piazza Cesare Battisti – mercoledì 30 maggio. Si tratta di Campus Mentis in Tour, progetto – anch’esso itinerante e che coinvolge un vasto numero di città italiane – del Dipartimento della Gioventù realizzato dal Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens dell’Università “Sapienza” di Roma.

L’iniziativa si propone di conferire ai partecipanti gli strumenti adeguati per rispondere ad un mercato del lavoro sempre più instabile ed esigente. Al termine della giornata, verranno selezionati i profili migliori per lo svolgimento dei prossimi Campus Mentis residenziali. Anche in questo caso è necessaria una preventiva iscrizione online, mediante l’apposito modulo.

Google+
© Riproduzione Riservata