• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2012

“Ca’ Foscari impatto Zero” tra i 10 migliori contributi del Call “10X10 Dieci Storie di qualità”

“Ca’ Foscari impatto Zero”– il progetto di sostenibilità dell’Università Ca’ Foscari –  è stato  selezionato fra i 10 migliori contributi del Call “10X10 Dieci Storie di qualità”, l’iniziativa presentata da FORUM PA e dall’Associazione Italiana Cultura Qualità – Centro Insulare per dar voce ai protagonisti delle quotidiane Storie d’impegno per una PA protesa verso la Qualità.

La “storia di qualità” per la quale Ca’ Foscari è stata selezionata e che presenterà al convegno “10X10 Dieci Storie di qualità” nell’ambito di FORUM PA 2012, il 19 maggio dalle 10.00 alle 13.00, è il Carbon Management, fiore all’occhiello nell’ambito del progetto di sostenibilità.

Ca’ Foscari è stata la prima università in Italia ad aver siglato nel 2010 con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio il Carbon Program. L’ateneo ha disegnato le metodologie per ridurre le emissioni di gas effetto serra derivanti dalle proprie attività, dai consumi energetici alla mobilità del personale e al sistema di acquisti e forniture. Dalle metodologie sono nate le linee guida di Carbon Management per gli Atenei e gli istituti di alta formazione, basate sulle migliori esperienze internazionali e su iniziative già avviate dal Ministero dell’Ambiente.

L’esperienza cafoscarina sarà presentata durante il convegno “10X10 Dieci Storie di qualità”, nell’ambito di FORUM PA 2012 (Roma), nella mattina del 19 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e riceverà una diploma di merito.

 

Google+
© Riproduzione Riservata