• Google+
  • Commenta
24 maggio 2012

Convegno sabato 26 maggio sul tema “La Lean Organisation: per una sanità flessibile e snella”

La Lean Organisation: per una sanità flessibile e snella è il titolo del convegno in programma sabato 26 maggio dalle ore 9.30 a Villa Romanazzi a Bari.

Dopo i saluti di Emanuele Degennaro Rettore Lum Jean Monnet, i lavori saranno introdotti da Francesco Albergo, Docente di Temi avanzati di Bilancio della Lum Jean Monnet. Sono previste le relazioni di Dino Marino, Presidente Commissione sanità Regione Puglia, di Domenico Colasanto. Direttore Generale Asl Bari, Vitangelo Dattoli, Direttore Generale del Policlinico di Bari, Antonio Scardigno, medico chirurgo.

Questo convegno rappresenta un’occasione di approfondimento delle tematiche connesse alle gestione delle strutture sanitarie. I relatori, nei loro interventi, analizzeranno diverse ipotesi snellimento dei processi organizzativi che risultano spesso appesantiti da una burocrazia lenta o dalla mancanza di processi di controllo.

Nel corso del convegno sarà presentata l’edizione 2012-2013 del Demas, master di II livello in Diritto, Economia e Management delle Aziende sanitarie. Il Demas si pone come obbiettivo quello di  fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali a coloro i quali già operano all’interno di aziende sanitarie, farmaceutiche, del settore biomedicale e in istituzioni pubbliche e private del settore health-care.

Il Master è caratterizzato da una pluridisciplinarietà del programma didattico, così da offrire competenze su tematiche economiche, di management e giuridiche delle Aziende Sanitarie così da consolidare competenze di alto profilo tecnico-organizzativo necessarie per governare con un deciso orientamento alle “problematiche” concernenti la “gestione” dell’innovazione e la produzione di valore in chiave aziendale e federale, che ha caratterizzato il sistema sanitario nazionale. La mission è quella di  fornire ai partecipanti una preparazione professionale che garantisca un pronto inserimento o un più rapido percorso di carriera nell’ambito delle Aziende Sanitarie pubbliche e private.

Google+
© Riproduzione Riservata