• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2012

Cus Padova Rugby, una doppia sfida per la promozione

Il Cus Padova Terme Euganee, squadra di rugby che milita nel campionato di serie B girone 3, conquista il primato e la qualificazione ai play off  con un turno di anticipo rispetto alla chiusura della stagione.

Nel derby cittadino con il Valsugana, di domenica 29 aprile, gli uomini di Oscar Collodo si sono imposti sugli avversari per 45 a 12. Già al termine della prima frazione il divario tra le due rivali era netto, 35 a 5, con il Terme Euganee che aveva a messo a segno 5 mete e si era quindi  assicurato anche il punto di bonus (nel rugby infatti oltre ai 4 punti per vittoria, si può acquisire un altro punto se si realizzano 4 o più mete durante il match).

Con questa importante vittoria è stato così raggiunto il primo traguardo di un’annata che potrebbe rivelarsi straordinaria. Per conseguire la promozione in serie A sarà ora necessario battere nel doppio incontro il Cus Torino. La squadra del capoluogo piemontese, giunta seconda nel girone 1, ospiterà l’andata del turno il 20 maggio per poi essere accolta in terra veneta per il ritorno, esattamente una settimana dopo.

La seconda posizione del girone 3, l’altra valevole per gi spareggi promozione, se la contenderanno invece nell’ultima giornata il Rangers Rugby Vicenza e il Dopla Rugby Casale. La prima giocherà in trasferta con l’AS Jesolo mentre la seconda sarà ospite del Cus Ferrara (http://www.federugby.it/index.php?option=com_joomleague&func=showresultsrank&p=39&Itemid=759&r=22).

Un campionato insomma ancora tutto da seguire, che è entrato nella fase calda e decisiva, quando giungono i verdetti più importanti e il lavoro di un’intera annata può essere ampiamente ripagato da entusiasmanti successi sportivi.

Google+
© Riproduzione Riservata