• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2012

Erasmus Day Live maggio 2012

Erasmus Day Live, che inizierà il 17 maggio 2012 e si concluderà il 12 giugno 2012, è un’ importante manifestazione promossa dal Parlamento Europeo, dall’Unione Camere Esperti Europei ( U.C.E.E.) e organizzata dall’associazione culturale Erasmus Day Live.

Questo progetto intende portare in Italia il primo Festival Europeo Universitario che dovrebbe essere una grande opportunità turistica e culturale a livello europeo. Obiettivo del progetto Erasmus Day Live, è quello di portare la cultura ai giovani attraverso eventi come la musica, gli spettacoli e altre serate di tendenza. Il progetto è svolto in collaborazione con le Università di tutta Europa in modo da fare partecipare il mondo giovanile a eventi culturali e informativi.

PROGRAMMA:

Maggio 2012- Conferenza Stampa presso la sala Conferenze del Parlamento Europeo di Bruxelles. I temi che saranno discussi durante la conferenza sono: l’interculturalità, l’arte, la mobilità e le agevolazioni offerte dalla Ue ai giovani.

1 Giugno 2012- Cerimonia d’apertura

Si terrà a Torino, presso la Palazzina di caccia di Stupinigi- Piazza Principe Amedeo 7- Nichelino (To). In questa Conferenza sarà presentata, attraverso maxischermi, immagini che si riferiscono alla Storia dell’Europa e dell’identità culturale europea. La cerimonia proporrà anche esibizioni di ballerini.

dal 2 Giugno al 7 Giugno 2012 – I concerti

Presso i più importanti locali di Torino avranno luogo numerosi concerti che vedono coinvolti giovani musicisti europei. I locali dove si terranno i concerti sono : Drogheria ( P.za Vittorio Veneto ), Mago di Oz ( Via Maria Vittoria ), Spazio 211 ( Via Cigna 211), Circolo Garibaldi ( Via Garibaldi, 38), zero Club ( Via Vanchiglia, 23), Imbarchino ( Parco del Valentino).

 

l’8 Giugno 2012- Era Smart

A Torino, al Palasport Ruffini, sarà esposta una mostra che offre visibilà ad artisti provenienti dalle principali Accademie e Scuole d’arte Europee, di esporre quadri, sculture, fotografie e tecniche grafiche.

l’8 Giugno 2012- Erasmus University Fair

Sempre al Palaruffini si terrà la Fiera Universitaria legata al Progetto Erasmus chiamata ” Erasmus University Fair” in modo da creare un’opportunità di scambio universitario.

 

Per info visitate il sito: http://www.erasmusdaylive.eu

 

Google+
© Riproduzione Riservata