• Google+
  • Commenta
11 maggio 2012

Erasmus in Spagna a Saragozza: cinque campus e tanta cultura

Tappa a Berlino
Erasmus in Spagna

Erasmus in Spagna

Un’importante meta molto famosa per l’Erasmus in Europa, è senza dubbio Saragozza, in Spagna. 

La sua Università, che è una delle più importanti della nazione spagnola, conta di 40.000 studenti e vuole essere riconosciuta come referente nazionale e internazionale per l’eccellenza dei servizi che offre agli studenti, non solo nel campo dell’insegnamento e della ricerca ma anche in molti altri settori.

L’Università vanta di cinque campus.

Gli studenti che si recano a Saragozza per tutte le informazioni generali e sui mezzi di trasporto della città, si possono rivolgere all’Ufficio del Turismo a Plaza de Pilar. La città è collegata molto bene con autobus e ferrovia ad alta velocità. Saragozza infatti, si trova sulla linea Madrid- Barcellona che sono mete raggiungibili in circa 1.30.

Per quanto riguarda l’alloggio, molti studenti prendono un appartamento in affitto da dividerer con altri studenti.  La città è tuttavia fornita di numerosi caffè, ristoranti, teatri, pub adatti per il divertimento post studio. Inoltre non mancano numerose feste nell’arco dell’anno come la Fiesta del Pilar ad ottobre.

Per chi desidera studiare le lingue, la Spagna è la meta giusta per imparare, durante l’esperienza Erasmus, anche lo spagnolo, lingua sempre più diffusa in tutto il mondo e utile a fini lavorativi futuri non solo in Italia ma anche in Europa.

Google+
© Riproduzione Riservata