• Google+
  • Commenta
19 maggio 2012

Fattorie Aperte in tutta l’Emilia Romagna

L’iniziativa, è promossa dalla regione Emilia Romagna e da tutte le sue province, è giunta alla quattordicesima edizione con le giornate del già passato 13 Maggio e oggi, 20 Maggio. La visita in fattoria è un modo per avvicinarsi attraverso il contatto, gli odori e i sapori, al lavoro che trasforma in cibo i doni della natura che pazientemente lavora anche per noi.

All’iniziativa in particolare nella Provincia di Bologna partecipano 20 aziende di qualità, rispettoso dell’ambiente e delle tradizioni locali, ma anche aperte all’innovazione. Le donne sono soprattutto le protagoniste dell’iniziativa di quest’anno, infatti il 70% dei titolari delle aziende proposte è costituito da imprenditrici donne. Parteciperanno viticoltori, allevatori, produttori di frutta e ortaggi, coltivatori di cereali e piante officinali e aromatiche

Inoltre molte delle aziende effettuano la vendita diretta dei loro prodotti ed organizzeranno laboratori ed attività legate al mondo rurale per adulti e bambini.

Le fattorie aperte in Provincia di Bologna oggi, Domenica 20, saranno l’Agriturismo Ca’ del Buco, l’Agriturismo Fattorie Castelli, l’Agriturismo Dulcamara, l’Agriturismo Fattoria Quercia, l’Azienda Agricola Formigoni, l’Agriturismo I Cipressi, l’Agriturismo Il Borgo del Riso, Il Fienile, Il Poggetto, I Noci, Fattoria Urbana- Circolo La Fattoria, l’Azienda agricola Mara, Lacme- Oasi del Quadrone, l’Agriturismo Rio Verde Natura e Cultura e Un Animale per Amico.

Vi consiglio di leggere il Programma per maggiori dettagli!

Buona immersione nella Natura!

Google+
© Riproduzione Riservata