• Google+
  • Commenta
5 Maggio 2012

La via della Liberazione: il Dalai Lama a Milano

Il 27 e 28 giugno prossimi Sua Santità il Dalai Lama sarà a Milano al Mediolanum Forum di Assago su invito del Ven. Thamthog Rinpoche – Guida spirituale dell’Istituto Studi di Buddismo Tibetano e attuale Abate del Monastero di Namgyal a Dharamsala – e dello stesso Istituto.

La giornata del 27 giugno sarà dedicata al commento del testo di Lama Tzong Khapa “I Tre Aspetti Principali del Sentiero”: si tratta di un testo breve, ma di straordinario contenuto che introduce al pensiero buddhista mahayana.

La giornata del 28 giugno si articolerà in due momenti: la mattina Sua Santità conferirà l’iniziazione di Avalokitesvara, che è la manifestazione della Compassione universale di Buddha.

Ricevere un’iniziazione significa ricevere da un Maestro qualificato, come Sua Santità, una trasmissione di energia positiva, che permette di creare le cause per ottenere le stesse qualità della Divinità.

Nel pomeriggio Sua Santità terrà una conferenza pubblica sul tema “La felicità al di là della religione”, in cui illustrerà un approccio positivo alle problematiche esistenziali della società umana, per suggerire un’etica ideale comune in tutto il mondo, che va oltre la religione e che illumini le scelte fondamentali sopratutto in momenti di cambiamenti epocali come quello che stiamo attraversando.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni all’evento, potete visitare il sito www.dalailama-milano2012.org, oppure telefonare alla segreteria dell’evento allo 022576015.

Google+
© Riproduzione Riservata