• Google+
  • Commenta
12 Maggio 2012

L’Uomo Ragno in mostra per i suoi 50 anni a Milano

A Milano si celebra una mostra dedicata al super eroe Spider – Man in occasione dei festeggiamenti dei suoi 50 anni d’età.

L’inaugurazione dell’evento è prevista il 19 Maggio presso il museo del fumetto di Milano e sarà visitabile fino al 29 Luglio. L’evento eccezionale che celebra il grande personaggio di fumetti della Panini Comics e Marvel creato dalle sceneggiature di Stan Lee e realizzato dalle matite di Steve Ditko ( inizialmente edito dalla DC Comics), sarà motivo per ricordare la sua data di nascita 1962, e la sua evoluzione (nella grafica e nel costume) attraverso i decenni trascorsi fino ad oggi.

Nella giornata inaugurale di Sabato 19 Maggio come ospite vi sarà Max Pezzali, autore ed interprete del testo musicale “Hanno ucciso L’Uomo Ragno”, canzone incisa nel 1992, Max racconterà i retroscena della canzone che ha consacrato il mito di carta e contrariamente a quanto si persa dal titolo, ha dato maggiore forza a Spider – Man diventando un tormentone estivo. Il nostro super eroe sembra davvero non avere età.

La mostra racconterà la storia dell’illustre supereroe, dalle sue origini e del matrimonio con Mary Jane Watson attraverso le tavole originali dei diversi autori storici che si sono susseguiti nel corso degli anni: John Romita Jr, Larry Lieberg; Ross Andru, Keith Giffen, Jan Lee, Erik Larsen, Rick Leonardi, Tim Sale, Todd Mc Farlane, Sal Buscema, Humberto Ramos, Esad Ribic e Alex Saviuk. La mostra sarà anche motivo per ricordare attraverso la multimedialità, i numerosi film (Spider – Man 1-2-3) ed animazioni che hanno reso immortale l’eroe mascherato della Panini Comics e Marvel e in attesa della nuova uscita nelle sale cinematografiche del film “The Amazing Spider-Man”.

Nella giornata di Venerdì 18 Maggio, in un anteprima in via del tutto eccezionale, la mostra sarà visitabile solo per gli addetti stampa dalle 10.30 alle 19.00 dando la possibilità di regalare in anteprima l’evento con le prime foto.

Nel mondo ed in particolar modo negli U.S.A. gli eventi legati al famosissimo supereroe che ha divertito intere generazioni, si susseguiranno nei prossimi giorni: a Brodway sono in allestimento le scenografie per un musical musicato dagli “U2”, mentre la Disney XD lancia la nuova serie animata in onda dal prossimo Giugno.

La storia del personaggio il cui vero nome è Peter Parker racconta di un adolescente che in seguito al morso di un ragno radioattivo acquisisce dei super poteri in grado di conferirgli l’agilità e la mobilità di un ragno oltre alla possibilità creare fili di ragnatele in grado di spostarlo rapidamente tra i grattacieli di una metropoli non ben identificata ma che ci ricorda New York, da allora non ha mai smesso di stupirci nel corso degli anni, lo ha fatto anche sdoppiandosi in un altro Uomo Ragno nero speculare, ma sempre con un lieto fine nel trionfo del bene sul male e regalando emozioni non solo indirizzate ai bambini e ai ragazzi, ma anche ai genitori.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata