• Google+
  • Commenta
24 Maggio 2012

Malta affascinante meta Erasmus

Malta è un arcipelago situato nel Mediterraneo a 80 km dalla Sicilia a 284 dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia. 

Mediterraneo

Mediterraneo

Malta è internazionalmente conosciuta come luogo turistico ma anche  come meta ache offre diverse opportunità di svago e per la cultura. Malta è un posto interessante per gli studenti che desiderano trascorrere in quasta località l’esperienza Erasmus.

L‘Università di Malta è il più importante Ente pubblico di istruzione della Repubblica di Malta. L’ateneo ha origine dal Collegium Melitense fondato dall’Ordine dei Gesuiti nel 1592, quando Malta era vassalla del Regno delle due Sicilie.

L’Università di Malta, chiamata anche Ecole Polytechnique, durante la breve occupazione napoleonica iniziatanel 1798, è stata spostata in un ampio Campus nuovo Msida, nel 1968, pur mantenedno i suoi edifici storici. L’università offre numerosi corsi sia a livello universitario sia a livello post laurea. Attualmente ci sono circa 9.500 studenti iscritti, di cui circa il 10% sono studenti internazionali provenienti da circa 80 paesi diversi.

Gli aspetti positivi che uno studente coglie trascorrendo il soggiorno Erasmus a Malta sono: il bel clima, le diverse culture, opinioni e la comunicazione di un’altra lingua. Per quanto riguarda gli aspetti negativi sono: a Malta c’è solo una borsa di studio quindi lo studente parte solo e l’impatto con l’Italia non è semplce. Malta non è il luogo ideale per imparare l’inglese in quanto sull’Isola si parla molto italiano.

Google+
© Riproduzione Riservata