• Google+
  • Commenta
19 maggio 2012

Scienze motorie e sport all’Università di Cagliari

L’Università di Cagliari si prepara ad ospitare il progetto “Scienze motorie e sport“, una collaborazione tra il Comitato Olimpico ed il Corso di laurea in scienze motorie.

Il professor Giovanni Floris, presidente del corso di laurea in Scienze motorie, e Gianfranco Fara, presidente del CONI Sardegna, sono nel comitato organizzatore del progetto che ha preso il via ufficialmente nella giornata di venerdi 18 maggio col primo incontro, presso la Cittadella di Monserrato, dal titolo “Basket. La preparazione fisica negli sport di squadra: idee, tendenze, pratica“.

Si è parlato della preparazione atletica nel mondo della Pallacanestro in compagnia di due tecnici d’eccezione: Francesco Cuzzolin, preparatore fisico della Nazionale italiana di Pallacanestro e presidente dell’Associazione europea della preparazione fisica, e Marco Pinna, responsabile dei preparatori fisici della FIP Sardegna, preparatore fisico della Dinamo Sassari dal 1983 al 2011 e ricercatore della Scuola regionale dello Sport del Coni Sardegna.

Gian Mario Migliaccio, coordinatore tecnico regionale del Coni, sostiene che questa è una grande occasione per gli studenti di Scienze motorie per formarsi nel campo dello sport si alto agonismo.

Il primo interessante appuntamento, dopo la registrazione dei partecipanti, è stato caratterizzato dalle lezioni in aula e sul campo di Francesco Cuzzolin e dalla parte pratica all’interno del pallone sportivo della Cittadella curata da Marco Pinna.

La conclusione di questo primo incontro è avvenuta con il rilascio di un attestato per tutti gli studenti che hanno preso parte all’evento.

Google+
© Riproduzione Riservata