• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2012

“Spring Festival 2012”

Musica, natura, dibattiti ed interazione allo “Spring Festival 2012“,  in programma sabato 19 maggio a Roccagloriosa (Sa).  L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Giovanile “Menti Gloriose“, con il patrocinio morale dell’ Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) ed in collaborazione con la Sezione Legambiente Battipaglia-Bellizzi. Due le linee-guida di questa manifestazione: il  rispetto per la natura e il riciclo ecoefficiente. L’obiettivo è quello di sensibilizzare verso queste macro-tematiche tutti i cittadini, a partire dai più  giovani.

Sin dalla mattina, i ragazzi delle scuole medie saranno impegnati in un “Laboratorio creativo di saponi e detergenti naturali“, curato dalla Sezione Legambiente di Battipaglia-Bellizzi. La manifestazione serale avrà inizio alle ore 20.30 con un focus sul tema del riciclo presso Borgo Sant’Antonio. Parteciperanno al dibattito l’Associazione “Labo31” ed il Comitato “Cilento Oltre il rifiuto“. Nell’ambito dell’eveto sarà, inoltre, presentato il singolo “Nient’ è cagnat” dei Paranza Vibes,  brano tratto dal docufilm “Di mestiere faccio il paesologo“, vincitore del premio R. Rossellini 2012.  A seguire i Paranza Vibes in concerto.

  • Per tutta la serata sarà presente il desk informativo dell’Osservatorio Culture Giovanili OCPG, al quale chiunque potrà rivolgersi per avere maggiori informazioni  sulle iniziative dell’Osservatorio e sul progetto regionale “Chiamata alle arti“.
Google+
© Riproduzione Riservata