• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2012

“Trecento sessanta gradi”, in arrivo i finlandesi!

Si ripete a Cava de’ Tirreni (Sa) l’appuntamento con l’iniziativa targata “trecento sessanta gradi”. Dopo l’arrivo la settimana scorsa di 50 turisti inglesi ed australiani, domani, giovedì 17 maggio, sarà la volta di 40 visitatori finlandesi. L’Abbazia della SS. Trinità, il Palazzo di Città, la Mediateca MARTE ed il borgo porticato le tappe del loro tour

Si ripeterà anche domani, giovedì 17 maggio, l’iniziativa targata “trecento sessanta gradi” consistente nell’arrivo di turisti stranieri a Cava de’ Tirreni (Sa). Dopo la tappa della scorsa settimana che ha visto protagonisti 50 inglesi ed australiani, domani toccherà a 40 visitatori finlandesi, i quali si intratterranno nella “città dei portici” per ammirarne le risorse paesaggistico-architettoniche, con un occhio riservato anche alle vetrine del borgo porticato.

«Si tratta del secondo momento dell’iniziativa che sarà caratterizzata da arrivi differenziati di turisti il giovedì di ogni settimana. Il “progetto” è stato inaugurato la scorsa settimana da visitatori provenienti dall’Inghilterra e dall’Australia, i quali al soggiorno nella vicina Costiera Amalfitana hanno associato una tappa nella città metelliana, passeggiando per il borgo medievale e non solo», dichiara Luigi Trotta, Presidente del Consorzio “trecento sessanta gradi”, gruppo che riunisce società e consulenti nello scopo di creare e fornire un’adeguata offerta nel mercato degli eventi.

Il programma della giornata di giovedì 17 maggio prevede l’arrivo dei turisti finlandesi alle ore 15.00 presso l’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, dalla quale poi verso le 16.00 gli “ospiti” si dirigeranno verso il Palazzo di Città. Qui saranno accolti dall’Assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Passa, che, dopo il saluto di benvenuto a nome dell’intera città, li accompagnerà presso la Mediateca MARTE, sita in Corso Umberto I n. 137.

Ad attenderli presso il centro polifunzionale, dove è previsto un coffee break, sarà Luigi Trotta, Presidente di “trecento sessanta gradi”. A seguire, la passeggiata lungo il borgo porticato e tra le tante vetrine del centro storico, e non solo.

Per info e contatti
:
Consorzio “trecento sessanta gradi”, C.so Garibaldi n. 4, 84123 Salerno; tel.: 089 233430; fax: 089 233424; sito web: www.360inazione.it; e-mail: info@360inazione.itinfo@confcommercio.sa.it

Google+
© Riproduzione Riservata