• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2012

Trento ospiterà l’Universiade invernale 2013

Si terrà a Trento l’Universiade 2013 e più precisamente dall’11 al 21 dicembre. Oltre 3000 atleti/studenti provenienti da ogni parte del mondo parteciperanno a questo evento che sta assumendo, ormai, un ruolo sempre più rilevante a livello internazionale.

Presa con sicurezza la scelta del Trentino Alto Adige come ambientazione la FISU, International University Sports Federation, ha effettuato i necessari sopralluoghi per ispezionare meticolosamente le strutture ricettive e sportive che ospiteranno i protagonisti di questa gara. Trento è stato visitato da due delegazioni composte da alcuni membri della FISU e in una settimana è stata realizzata la massima organizzazione: sono stati fissati una serie di appuntamenti e incontri importanti per potenziare la capacità di accoglienza del capoluogo che dovrà prestarsi per questo evento eccezionale.
Importante è stato anche il contributo della commissione tecnica internazionale costituita da specialisti di ogni disciplina, campioni e membri di importanti comitati direttivi di federazioni internazionali, che hanno saputo, al meglio, affiancare la squadra della FISU, nell’opera di supervisione.

Gli sport coinvolti nel progetto sono moltissimi: dallo sci alpino, al nordico, dal pattinaggio artistico allo snowboard, ma anche, biathlon, short track, curling, hockey su ghiaccio e cosi via.
Si apre per Trento una bella sfida e noi saremo orgogliosi di accompagnarla in questa esperienza!

Google+
© Riproduzione Riservata