• Google+
  • Commenta
10 Maggio 2012

Una Notte dei Talenti per continuare a credere nel merito degli italiani

L’augurio che il signor X abbia quello che si merita, è tipica invettiva dei popoli latini che cercano in questo modo di catalizzare sull’interessato, fulmini e saette, rendendo il più classico dei <<pan per focaccia>>.

Che il signor X abbia quel posto di lavoro solo per merito della sua famiglia o dei suoi amici potenti, è invece tipica invettiva del popolo italico che cerca in questo modo di esorcizzare il più classico dei rosicamenti <<pre gastrite da lavoro altrui>> (anche se spesso sono rosicamenti più che giustificati).

Cercare di dimostrare le proprie capacità, i propri talenti e il proprio merito, sono i propositi che ogni uomo cerca di raggiungere nella propria vita.

Insomma il merito è questione sfaccettata e di non facile trattazione ecco perché per “meglio trattarla” è nato il Forum della Meritocrazia, un’associazione fondata e presieduta dall’imprenditore Arturo Artom, con Roger Abravanel come Presidente Onorario, che si è posta come obiettivo quello di promuovere nel nostro Paese, il  mero valore in tutti i campi professionali, ridando lustro al curriculum e combattendo ogni forma clientelare e figlia della raccomandazione.

Patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano, il 16 maggio 2012, presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo (Largo Gustav Mahler angolo C.so San Gottardo), andrà in scena la prima edizione de La Notte dei Talenti: Oscar del Merito, dove nel corso della serata, verranno premiati gli ambasciatori del merito.

Imprenditori, professionisti pubblici o privati, creativi, stilisti, artisti, sportivi, medici  e ricercatori, studenti e tutti coloro i quali sono riusciti ad emergere in Italia o all’estero grazie al proprio merito, saranno i protagonisti assoluti dell’evento.

Cinque i premi di categoria che verranno assegnati: Creazione d’impresa; Sport, Spettacolo, Arti e Cultura; Ricerca scientifica e Università; Made in Italy (Moda, Design, Creatività); Professioni.

Saranno inoltre assegnati 3 premi speciali: Talento Under 30, Talento al Femminile e Talento Italiano nel mondo.

Insomma una bella occasione per smettere di imprecare e lamentarsi  dei meriti e demeriti altrui concentrandosi esclusivamente sulle proprie qualità e sui talenti di chi merita per davvero.

Per maggiori informazioni:
segreteria@forumdellameritocrazia.it

Google+
© Riproduzione Riservata