• Google+
  • Commenta
29 giugno 2012

Al via al Varese Gospel Festival

Dal 1999 questa è la missione del Varese Gospel Festival: raccogliere in un’unica rassegna le migliori formazioni internazionali, consentendo un vitale scambio artistico e permettendo agli amanti della musica gospel di conoscere ed ascoltare artisti eccezionali, trasformando un appuntamento consueto e popolare in un evento musicale di valore, che fa di Varese la capitale di questo strepitoso genere.
Il Varese Gospel Festival promuove l’incontro, il confronto e la condivisione delle esperienze di tutte queste formazioni.
Durante i concerti, si assiste a un totale coinvolgimento della platea, che risponde con sorpreso entusiasmo a quanto sta seguendo. Ciò avviene per la capacità e l’immediatezza con cui le voci sono capaci di comunicare emozioni.
Il Varese Gospel Workshop è parte del VARESE GOSPEL FESTIVAL, evento organizzato dall’Associazione Culturale Greensleeves e Solevoci in collaborazione con il Comune di Varese.

Un appuntamento  si terrà presso L’Anfi Teatro Santuccio di Varese.
Per partecipare al Workshop si richiede grande passione per la musica Soul & Gospel, tutti possono partecipare, senza limiti di età e di preparazione.

 

A conclusione del percorso formativo, i partecipanti avranno l’opportunità di concretizzare e valorizzare quanto appreso lavorando direttamente con gli artisti americani presenti al Varese Gospel Festival ed interpretando alcuni brani sul prestigioso palcoscenico del Varese Gospel Festival in apertura di una delle serate della XIV edizione, diretti dallo straordinarioAnthony Morgan ed accompagnati daDavell Crowford (http://www.davellcrawford.comYolanda Wyns(http://www.yolandawyns.com) e Nathaniel Fisher. 

 

Durante gli incontri i partecipanti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza delle tecniche vocali tipiche della black music, assimilare meglio concetti e brani, sperimentare accorgimenti su come affrontare il palcoscenico, migliorare l’affiatamento tra i partecipanti e curare con particolare attenzione l’aspetto qualitativo.

 

Incontri:
Venerdì 13  Luglio – dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Sabato 14  Luglio – dalle ore  10.00 alle ore 13.00 – dalle 14.30 alle 17.30

 

Google+
© Riproduzione Riservata