• Google+
  • Commenta
11 giugno 2012

Al via la quarta edizione di “Porto d’Arte” – Palermo

 

Anche quest’anno si procederà alla quarta edizione di “Porto d’Arte” che dal 28 Luglio al 2 settembre troverà spazio presso il complesso Castello a Mare di Palermo.

Il Castello a Mare è sito nel Parco archeologico del Castellammare, nel quartiere Loggia – presso la Cala – costruito nel IX secolo, in età arabo-normanna; è stato un punto cruciale difensivo, il più importante, del porto di Palermo fino al XX secolo. Nel corso degli anni ha subìto diversi adattamenti e ristrutturazioni inerente agli adattamenti che ne fecero i governi successivi.

La rassegna è stata promossa dall’Autorità portuale di Palermo ed organizzata da “Terzo Millennio”, con il patrocinio della Sopraintendenza ai Beni Culturali ed ambientali di Palermo e con la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, dell’Associazione Arturo Toscanini.

L’evento cultural musicale artistico, quale bersaglio di una più vasta gamma di partecipanti, spazierà attraverso un variegato repertorio – dalla danza, al teatro, alla musica – dando luogo ad un molteplice ensamble, ospitando più artisti: Noa, Negrita, James Morrison, Malika Ayane, Enrico Brignano, Gigi Proietti, Nina Zilli, Danilo Rea.

La prima serata vedrà la partecipazione dell’étoile Roberto Bolle, che si esibirà con tre baluardi della coreografia contemporanea.
Anche quest’anno, inoltre, Porto d’Arte ha visto la collaborazione del Circuito del Mito, la rassegna culturale organizzata e promossa dall’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo.

Alla serata dell’1 Agosto, mentre, prenderà parte la cantante Skin, del gruppo Skunk Anansie.
Si potranno reperire maggiori informazioni presso il sito di Porto d’Arte e Terzo Millennio; per le prevendite invece si potrà accedere su ticketone, boxoffice, tickettando.

 

Google+
© Riproduzione Riservata