• Google+
  • Commenta
19 giugno 2012

Disc Dog: lo sport di tendenza del 2012

Arriva dagli Stati Uniti, la nuova tendenza dell’estate in fatto di Sport all’aria aperta, il Disc Dog, in spiaggia al parco in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Messi da parte palline e bastoncini di legno ora c’è il frisbee. Dopo aver spopolato in USA, Giappone, Australia è arrivato anche in Europa e nella nostra Italia; é Disc Mania, ed è il nuovo modo di interazione uomo-cane. Questo “gioco” consiste nel lanciare il frisbee al proprio cane, che deve prenderlo al volo e restituirlo. Gli scettici sbagliano a definirlo un “semplice passatempo”, è ideale per la forma fisica, l’agilità e velocità del proprio pet, migliora il feeling con l’uomo,  rafforzando le complicità tra i due, ed inoltre capace di toccare la sfera educativa e sociale, in un momento di divertimento e spensieratezza, aumentando disciplina e coordinazione nei movimenti, oltre a tonificare entrambi.

Non nuova, questa disciplina, è nata casualmente, durante una partita di football, negli anni settanta, ed oggi, ogni anno si svolgono dei campionati a livello internazionale.

Numerose le federazioni per questo sport, in rete ci sono più di 2milioni di siti dedicati a trucchi, curiosità; youTube vanta più di 5000 video, che riprendono padroni e cani intenti con i loro “dischi”.

Nintendo Wii, nel suo pacchetto Wii Sport Resort, ha una sessione dedicata a questa disciplina, in modo che chiunque ne sia affascinato, ma per diversi motivi non può permettersi un cane, può ugualmente esercitarsi; non ci vuole un gran scienziato per capire che l’effetto sul nostro umore e fisico non sarà lo stesso e non beneficeremo dell’impatto con la natura e con questi splendidi amici a quattro zampe.

Partito da Pavia e Firenze, prossimamente approderà a Napoli, il Tonus Disc Dog  Tour 2012, la manifestazione permetterà a di imparare tutti i segreti per diventare veri campioni di Disc Dog, un’intera giornata all’aria aperta insieme ai propri pet, con lezioni insieme hai più grandi professionisti (bipedi e quadrupedi) di questa coinvolgente disciplina.

Per entrare a far parte del Tonus Disc Dog Tour 2012 o semplicemente per info: www.purina.it e www.petpassion.tv .

 

Google+
© Riproduzione Riservata