• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

Europei a San Lorenzo. La festa è qui!

Sono stati atteso per tanto tempo questi Europei di calcio, e finalmente sono qui, ad un passo. La Germania è stata sconfitta ancora una volta, dopo l’Inghilterra, e nessuno lo aveva creduto possibile.

Perché l’Italia calcistica è cosi, parte arrancando, lascia tutti col fiato sospeso, sembra fermarsi, ma solo per poi accelerare improvvisamente, facendo sognare tutti ancora una volta.

Lo spettacolo che si è riversato nelle strade di tutta Italia dopo la vittoria, ancora una volta storica, di pochi giorni fa, ha riportato alla mente le notti magiche di quell’estate di 6 anni fa, quando alzando al cielo la Coppa del Mondo i nostri undici azzurri regalavano un’emozione che mancava nel nostro Paese da ben 28 anni.

Due volte Balotelli per tornare a ridere e sperare, per guardarci intorno e pensare che in fondo in Italia non si sta poi cosi male, che siamo fieri di vestire questa maglia.

Sin dal primo incontro con la Spagna, in piazzale del Verano, presso il San Lorenzo Estate, si è potuto seguire l’evento sportivo insieme a centinaia di ragazzi dell’Erasmus che, sorridenti come non mai, si sono presentati all’appuntamento coi volti dipinti dei colori della propria nazione ed indossando le maglie della loro nazionale di calcio.

Un modo per condividere, per socializzare davanti un maxi schermo ed un buon bicchiere di birra fredda, in un luogo magico di festa, dove bancarelle, giochi, stand e musica regneranno per tutta l’estate.

Il San Lorenzo Estate trasmetterà anche la finalissima di domenica primo luglio, e sarà ancora una volta il fulcro del sano divertimento studentesco.

Sperando, ovviamente, che vinca la squadra migliore, saremo tutti là, nelle piazze e nei circoli attrezzati, a tifare, ancora una volta uniti, affinché la coppa tanto agognata che manca dal 1968 torni nelle nostre mani.

Super Mario, facci gioire di nuovo fino all’alba!

Google+
© Riproduzione Riservata