• Google+
  • Commenta
8 giugno 2012

Facoltiadi® 2012: al via la sfida più attesa dell’anno

Venerdì e sabato torna l’appuntamento sulle rive del lago di Caldonazzo. La manifestazione sportiva più attesa dagli studenti dell’Ateneo compie 18 anni. Appuntamento venerdì con i tornei di calcio saponato e green volley, sabato con la gara di Dragon boat e la finale del torneo di beach tennis. 800 i partecipanti divisi in ben 33 squadre

Con quasi 800 partecipanti riuniti in 33 squadre in rappresentanza di tutte le facoltà, torna in grande stile anche quest’anno l’appuntamento con le Facoltiadi, la manifestazione sportiva ormai divenuta appuntamento atteso e irrinunciabile per gli studenti dell’ateneo trentino. Oltre ai concorrenti, tanti sono infatti i tifosi che a ogni edizione si danno appuntamento al Lido di San Cristoforo sulle rive del lago di Caldonazzo, per sostenere la squadra del cuore.
Molto varia anche quest’anno la provenienza degli equipaggi: 4 squadre si sono iscritte dalla Facoltà di Economia, 3 da Giurisprudenza, 2 da Sociologia, ben 17 da Ingegneria, 3 da Scienze matematiche, fisiche e naturali, 2 da Scienze Cognitive, una da Lettere e Filosofia e una da Studi europei e internazionali. Anche quest’anno ad accettare la sfida saranno anche alcuni professori e ricercatori di varie facoltà, che vestiranno i panni goliardici di capo squadra.
Il programma delle due giornate si aprirà domani, venerdì 8 giugno, alle 9.30 con i due tornei di calcio saponato e green volley per terminare con il secondo “Facoltiadi Party” riservato agli studenti iscritti alle competizioni. Sabato invece, giornata clou della manifestazione, inizierà con il dragon boat alle 9 e si svolgeranno le finali del torneo di beach tennis. In serata, al termine delle fasi finali di calcio saponato e pallavolo, avranno luogo le premiazioni.
A ricevere il tradizionale trofeo sarà la squadra vincitrice della classifica dragon boat, mentre a seguire sarà premiata la squadra che vincerà le Facoltiadi 2012. Come tutti gli anni il CUS, Centro Universitario Sportivo, che promuove e organizza le Facoltiadi, offrirà ai partecipanti il pranzo al sacco di venerdì e la tradizionale braciolata di sabato.
Anche quest’anno le Facoltiadi sono iniziate alcuni giorni prima con lo svolgimento del primo torneo, quello di beach tennis, che si concluderà sabato presso il Lido di San Cristoforo. La squadra vincitrice guadagnerà 100 punti, utili per affrontare con un buon vantaggio la sfida finale di sabato.

Google+
© Riproduzione Riservata