• Google+
  • Commenta
9 giugno 2012

Giovanna Mezzogiorno: Il mio ritorno sul set!

Grande ritorno sulle scene per Giovanna Mezzogiorno! Dalla sua partecipazione al film del 2010 “Basilicata Coast to Coast” di Rocco Papaleo sono passati due anni. In questo lungo periodo la vita dell’attrice è cambiata visto che durante la lontananza dalle scene ha dato alla luce i due gemelli Leone e Zeno avuti dal marito Alessio Fugolo, macchinista conosciuto sul set di “Vincere” di Marco Bellocchio. In una recente intervista a Vanity Fair l’attrice ha parlato della sua gravidanza che l’ha fatta maturare dicendo :”Sono stata fortunata perchè mio marito mi ha aiutata con i gemelli! Ora vedo le priorità, s edieci anni fa mi avessero detto che avrei dovuto affrontare tutto questo avrei risposto: non sono capace. Invece sono riuscita a gestire l’ansia!”
La bella e brava Giovanna  si prepara quindi a riprendere posto sul set con il film “Vino Dentro” per la regia di Ferdinando Vicentini Orgnani, film di cui noi di Controcampus vi avevamo già parlato  tempo fa.  Le riprese sembra inizieranno in Trentino tra agosto e settembre, presentato al Vinitaly, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, il film è una commedia dai toni noir e racconta la storia di Giovanni Cuttin, stimato wine-writer, caporedattore del mensile Baccus. Ispirato all’omonimo romanzo di Fabio Marcotto edito da Curcu&Genovese. In questo nuovo progetto l’attrice romana sarà affiancata da Vincenzo Amato, Nora Tschirner e Rade Serbedzija.

Di certo questo ritorno in chiave comica noir non dispiacerà al suo vasto  pubblico, visto che Giovanna è una delle attrici italiane più richieste all’estero, da ricodare che lo scorso anno per il ruolo di  Ida Dalser in “Vincere” è stata premiata come migliore attrice protagonista dal National Society of Film Critics Awards. Che dire? Aspettiamo di vedere il film!

Google+
© Riproduzione Riservata