• Google+
  • Commenta
4 giugno 2012

“Il Diavolo Veste Prada”: Atto secondo!

Quando si dice aria di sequel! Di poche ore la notizia che sta per arrivare il secondo capitolo del “Diavolo Veste Prada“! La trasposizione cinematografica diretta da David Frankel nel lontano 2006 ebbe un successo planetario, anche grazie alle due protagoniste Meryl Streep nei panni della perfida Miranda e Anne Hathaway in quelli della giornalista/ stagista Andy Sachs.

Alzi la mano chi seppur non amante della moda non è stato stregato da questo film! Tratto dal best seller della scrittice Lauren Weisberg,  diario di una stagista alla corte di Vogue, il libro e il film hanno contribuito ad avvicinare il pubblico allo spietato mondo della moda in chiave ironica.  Party, sfilate, collezioni, drammi, ritmi frenetici  visti attraverso gli occhi di Andy, taglia 42, e quindi ‘grassa’, pesce fuori d’acqua che si trasforma da anatroccolo in cigno a colpi di Chanel, Manolo Blannik e vestiti Valentino, senza però farsi travolgere e rimanendo se stessa, ma decisamente più glamour!

Secondo alcune indiscrezioni l’autrice del best seller, Lauren Weisberg , sarebbe al lavoro al sequel del romanzo e sembra proprio che uscirà insieme al film dal titolo “Revenge Wears Prada: The Devil Returns” ad aprile 2013! Ritroveremo Andy che dopo aver lasciato Miranda e la rivista “Runway” ora lavora per una rivista matrimoniale “The Plunge” e in più sta per sposarsi. Sembra però che il destino attraverso strane coincidenze la riporti dritta dritta sulla strada della  terribile Miranda sua ex boss.
Al momento non sappiamo se il cast e il regista saranno gli stessi, cosa che ci auguriamo, tra l’altro la  dolce Anne Hathaway uscirà il 20 agosto in Italia con il film “Batman“, l’ultimo capitolo firmato Christopher Nolan e vestirà i panni della seducente e tosta Catwoman! Chissà se tornerà volentieri ad interpretare Andy? Quello che è certo è che il pubblico dovrà aspettarsi ancora entusiasmanti avventure!

 

Google+
© Riproduzione Riservata