• Google+
  • Commenta
7 giugno 2012

La presentazione dell’associazione “Felix Cultura”

Venerdì 8 giugno, alle ore 11 presso la sala della Giunta della Provincia di Salerno (Palazzo Sant’Agostino, Via Roma) si terrà la conferenza stampa di presentazione della neonata Associazione “Felix Cultura”, che ha tra le sue finalità la promozione della lettura e la divulgazione della produzione editoriale della Campania e sulla Campania e, più in generale, del patrimonio cuturale locale. La Campania, infatti, è una terra “felix”, ricca di editori, che coraggiosamente fanno cultura oggi, e di talenti letterari, molti dei quali giovani e non ancora conosciuti.

L’evento che Felix presenterà è il Festival (virtuale) del Libro e delle Culture in Campania: il primo Festival 2.0 dell’editoria campana, che si svolge prevalentemente nelle “piazze” virtuali dei social network più frequentati del momento e sul sito Internet www.festivalibrocampania.it.

Quella dei festival virtuali è una tendenza recentissima che si sta diffondendo in Europa e dal 2011 è approdata anche in Italia. L’Associazione “Felix Cultura” ha subito colto la tendenza e si è fatta promotore di questa iniziativa culturale in Campania.

La conferenza stampa vedrà la partecipazione di Michele Rak, teorico della comunicazione, illustre critico letterario e importante accademico, che è il presidente onorario dell’Associazione Felix; accanto a lui la presidente Amalia Maria Amendola.

Giornalisti e operatori sono caldamente invitati a partecipare alla conferenza stampa, che vuole segnare l’inizio di una nuova primavera letteraria campana, che passi attraverso la valorizzazione dei talenti e l’interazione con il pubblico attraverso i social networks.

Google+
© Riproduzione Riservata